Home

Menu

Episodi

Site Stuff

Special Link

Spot

Contatore

2x19 - Nevermind The Buttocks / L'auto assassina

Nevermind The Buttocks / L'auto assassina

Scritto da: Phil Klemmer
Diretto da: Jason Bloom
Prima visione USA 18 Aprile 2006
Prima visione Italia 5 Luglio 2006
Quote
La perfida matrigna che prova a far fuori la prole del marito ricco. E' come un film Disney, non è vero?
~ Veronica
Quote
Nonostante sia stato allontanato dalla sua banda di motociclisti, Weevil accetta lo stesso di aiutarli a liberarsi dei dispotici Fitzpatrick. Veronica, invece, deve dare una mano ad un suo compagno, Harry, a cui hanno investito ed ucciso il cane. All'apparenza sembra un caso molto semplice, ma seguendo le tracce dell'auto degli assassini, Veronica si trova di fronte ad un importante indizio per l'incidente dello scuolabus. Keith, d'altro canto, decide di indagare a fondo sull'ambigua Kendall Casablancas, che nasconde molti più segreti di quanto si aspettasse l'investigatore. E, pur seguendo due piste completamente diverse, alla fine, padre e figlia si ritroveranno allo stesso punto...

Regulars: Kristen Bell (Veronica Mars), Percy Daggs III (Wallace Fennel), Teddy Dunn (Duncan Kane), Jason Dohring (Logan Echolls), Francis Capra (Eli "Weevil" Navarro), Ryan Hansen (Dick Casablancas), Kyle Gallner (Cassidy "Beaver" Casablancas), Tessa Thompson (Jackie Cook), Enrico Colantoni (Keith Mars)
Guest Stars: Charisma Carpenter (Kendall Casablancas), Daran Norris (Cliff McCormack), Krysten Ritter (Gia Goodman), Tina Majorino (Mac), Rod Rowland (Liam Fitzpatrick), Adam Hendershott (Vincent "Butters" Clemmons ), Patrick Wolff (Hector), Patricia Place (Mary McDonald), Ross Kohn (Jack Artman), Meredith Roberts (Manager del Java Hut), Tommy Snider (Harry Greene), John Prosky (Patrick Levoie), Matt Bush (Billy Greene), David Patrick Green (Insegnate di biologia)

Note

- Il titolo dell'episodio riprende quello di un album dei Sex Pistols, chiamato Never Mind The Bollocks. Nella serie Space: Above and Beyond, a Rod Rowland, che qui interpreta Liam Fitzpatrick, viene regalato proprio questo disco.
- Quando Harry sta spiegando a Veronica come hanno investito il suo cane, mentre dice “Sono riuscito a vedere il retro della macchina”, osservando attentamente si può notare che le sue labbra non si stanno muovendo.
- Cercando l'auto pirata, Veronica dice ad Harry “Buone notizie, Harry. Non vedo molte Barracuda in giro se non nelle repliche di Nash Bridges.Nash Bridges è una serie poliziesca, andata in onda negli USA tra il 1996 e il 2001, il cui protagonista era Don Johnson e guidava sempre una Barracuda gialla.
- Vedendo suo padre chino sui documenti, Veronica esclama “E' impossibile che tu stia lavorando così duramente. Mi hai sentita arrivare e hai spento South Beach, vero?” South Beach era una serie della UPN che per un certo periodo andò in onda prima di Veronica Mars, questo telefilm però ebbe vita breve e venne cancellato dopo soli 8 episodi; quando andò in onda questo episodio, infatti, South Beach era terminato già da quasi due mesi.
- Mentre Keith e Veronica stanno controllando l'annuario di Kendall, Veronica riceve un sms da AnonCuda411, che ha come orario le 11:45, ma nell'inquadratura successiva l'orologio sul muro segna l'una.
- La proprietaria della Barracuda congeda Veronica dicendole: "Ora, scusami, ma sto perdendo Vanna e Pat." Si riferisce a Pat Sajak e Vanna White che presentano la versione statunitense de La ruota della Fortuna.
- Jackie rivela a Wallace di essere stata accettata alla Sorbona, a Parigi. La Sorbona fu fondata da Robert de Sorbon, cappellano della Chiesa di San Luigi, nel 1257; è dunque una delle più antiche Università d'Europa e la più prestigiosa di Francia.
- Liam Fitzpatrick si sarebbe dovuto accorgere subito che nella sua pistola mancava il caricatore, perché l'assenza di munizioni l'avrebbe resa molto più leggera e sbilanciata.
- Per minacciare Liam Fitzpatrick, Weevil gli dice “Fatti questa domanda: esattamente quanti affari fece Heidi Fleiss quando il suo libro fu pubblicato?”. Heidi Fleiss era la tenutaria di un bordello frequentato da molte celebrità hollywoodiane, quando pubblicò un libro in cui parlava dei propri clienti, suscitò grande scandalo e grande successo.

Il caso della settimana
Harry dice a Veronica che il suo cane è stato investito da una Barracuda verde; la ragazza, quindi, mette un annuncio sul giornale della scuola per scoprire se qualcuno l'ha vista. Gia le dice di aver visto quell'auto quando era in limousine, pochi minuti prima dell'incidente dello scuolabus. Veronica scopre che l'auto appartiene alla nonna di Liam Fitzpatrick, si introduce nel garage della donna di nascosto e scopre che nel porta oggetti c'è una pistola.

Per aiutare Hector e gli altri motociclisti vittime dei Fitzpatrick, Weevil mostra a Liam una fotocopia del "tagliere" con i codici, trovato nell'armadietto di Thumper; quei numeri, infatti, sono le targhe delle auto di persone famose che sono legate in qualche modo con gli irlandesi. Weevil, quindi, minaccia Liam dicendogli che se non lascia stare i motociclisti, lui renderà pubblica quella lista.

Hector chiede a Weevil di tornare a guidare la banda, ma lui non accetta e se ne va.

L'omicidio di Lilly
I nuovi proprietari di casa Kane hanno trovato, sepolto accanto alla piscina, l'Oscar di Aaron Echolls, con sopra del sangue di Lilly e dei capelli di Duncan.

Bus Crash
Weevil confessa a Veronica che stava seguendo lo scuolabus per tenere d'occhio Cervando, minacciato dai Fitzpatrick.

Se Dick e Cassidy fossero morti assieme, l'assicurazione avrebbe pagato una cifra ad 8 zeri e la beneficiaria sarebbe stata Kendall.

Il vero nome di Kendall è in realtà Priscilla Banks: la vera Kendall Shiflet morì in un incidente d'auto al liceo, al volante c'era Priscilla. La donna ha preso il nome dell'amica morta per coprire la sua fedina penale, non proprio immacolata.

Keith scopre che Kendall ha una casa segreta e la perquisisce di nascosto. Rubando l'hard drive dal suo computer, l'investigatore trova delle email che la donna scambiava con uno dei Fitzpatrick, vecchio complice di Priscilla/Kendall. Lei lo aveva coperto, prendendosi tutta la colpa per un crimine, ed ora la famiglia irlandese è in debito con lei.


Quotes

Ethan Lavoie Quella di stupro è un'accusa grave.
Veronica Non per un assassino.

Logan Mi piace iniziare ogni giorno di scuola con una bionda sexy che mi aspetta nel parcheggio.
Veronica Anche a me.
Logan Non sono biondo.
Veronica Né sexy.

- Altre quotes dall'episodio

Musica

Rene Brizuelar Dame Esa Cosa Weevil ed Hector parlano nel garage.
Cornelius Brothers & Sister Rose Treat Her Like Lady Liam guida l'auto di sua nonna.

Media

In Italia

- Adattamento italiano
Note all'edizione italiana di "Nevermind The Buttocks" (coming soon)

- Auditel
Spettatori: 1.500.000
Share: 7.66
Share "fascia 15/64 anni": n.d.

Commenti e Recensioni

- Recensioni
coming soon

- Cosa ne pensi dell'episodio?
- Invia la tua recensione!
- Discutine sul forum!


« 2.18 I Am God 2.20 Look Who's Stalking »

© 2006 Veronica Mars.it - Il sito italiano di Veronica Mars. Veronica Mars and its trademarks are the property of Rob Thomas,
Joel Silver, UPN, Warner Bros. Television and others. This is a non-profit fansite intended to provide informations for the fans of the series.
On line since 19/10/2005. Graphics and contents by Michele, Camilla, Matteo. Please do not take anything without asking first.